Secur80

Caratteristiche Tecniche

Sistema a tripla guarnizione di battuta;
Telaio a 7 camere squadrato esternamente con 80mm di profondità;
Anta a 7 camere versione squadrata con 80mm di profondità;
Vetrocamera 55.6 || 18 || 33.1 be + Argon – Canalina Termica Warm-Edge;
Vetrocamera in Classe P5A;
Particolare sistema di incollaggio a rapida presa a base polimerica;
Fermavetro squadrato;
Telaio con rinforzo scatolare chiuso 30mm x 25mm in acciaio zincato con spessore minimo 15/10 a garanzia di un solido fissaggio dei riscontri di sicurezza, dei rinforzi e delle cerniere
Anta con rinforzo 32,5mm x 27mm in acciaio zincato con spessore minimo 15/10;
Rinforzi supplementari in acciaio zincato su Profili Anta e Telaio;
Profili in PVC in Classe A secondo la normati va DIN EN 12608 spessore pareti esterne 3mm (+/- 0,2mm);
Profili in PVC in Classe S (clima severo) secondo la normati va UNI EN 12608;

Classi di tenuta

Tenuta all’acqua: fino a classe 9A – EN 12208;
Permeabilità all’aria: classe 4 – EN 12207;
Resistenza al carico del vento: fino a classe C5 / B5 – EN 12210;

Valore Uf nodo telaio

1,0 W/m2 K

Classe di sicurezza

RC3

Le finestre e le portefinestre fanno parte dei punti più deboli di un appartamento e, statisticamente, nella maggior parte dei casi di effrazione, vengono forzate le ante (utilizzando cacciaviti, martelli, piedi di porco, etc..) tentando di scardinarle dal telaio, o vengono utilizzati trapani per forare il profilo in direzione della maniglia tentando di ruotarla dall’esterno, o, spesse volte, vengono addirittura scassinati i vetri.

Per questo motivo, ove necessitasse un grado di sicurezza elevato, è opportuno scegliere un sistema di finestra in grado di porre un’elevata resistenza fisica all’intrusione del ladro che, per poter superare l’ostacolo, avrà bisogno di più tempo e attrezzi speciali per l’effrazione.

Per indicare la proprietà antieffrazione di un sistema finestra si usano delle Classi di Resistenza (RC).

RC1: Presenta una protezione di base contro tentativi di rottura attuati con la sola forza fisica, ad esempio con calci e strappi. Il delinquente occasionale tenta di forzare la porta o la finestra con il solo uso della forza (ad es. assestando calci, mediante spallate, sollevando o strappando);

RC2: Il ladro utilizza attrezzi come cacciavite, tenaglie, etc… per aprire in modo violento le chiusure.

RC3: Il ladro utilizza ulteriori cacciaviti, piede di porco, cunei, etc… per rompere e forzare le chiusure; vi sono anche i gradi superiori RC4, RC5 e RC6, in cui tentano di entrare in casa utilizzando anche potentissime strumentazioni elettriche.

Secur80 è l’evoluzione della finestra in PVC
Non è soltanto una finestra termica in PVC; è un sistema 7 camere a 3 guarnizioni generosamente rinforzato con ulteriori profili in acciaio, assemblato con specifici vetri antiscasso e munito di una particolare ferramenta antieffrazione che ha superato le severe prove di tipo RC3 in ottemperanza a quanto disposto dalle normative europee.

Sicurezza + Efficienza = RISPARMIO
In un’abitazione è di fondamentale importanza il fattore risparmio energetico. Secur80 oltre alla sicurezza costituisce anche un ottimo diaframma fra esterno ed interno dell’involucro edilizio.