Sistema a tripla guarnizione di battuta;
Telaio a 7 camere squadrato esternamente con 80mm di profondità;
Anta a 7 camere versione squadrata con 80mm di profondità;
Fermavetro squadrato;
Telaio con rinforzo scatolare chiuso 30mm x 25mm in acciaio zincato con spessore minimo 15/10 a garanzia di un solido fissaggio dei riscontri di sicurezza, dei rinforzi e delle cerniere;
Anta con rinforzo 32,5mm x 27mm in acciaio zincato con spessore minimo 15/10;
Profili in PVC in Classe A secondo la normativa DIN EN 12608 spessore pareti esterne 3mm (+/- 0,2mm);
Profili in PVC in Classe S (clima severo) secondo la normativa UNI EN 12608;
Tenuta all’acqua: classe 8A / 9A – EN 12208;
Permeabilità all’aria: classe 4 – EN 12207;
Resistenza al carico del vento: fino a classe C5 / B5 – EN 12210;
I serramenti sono un punto cruciale per garantire l’efficienza energetica dell’involucro edilizio. Elevati costi energetici sia per il riscaldamento invernale che per il rinfrescamento nei mesi estivi sono riconducibili alle ridotte capacità isolanti degli infissi. Dalla costante ricerca e dall’esperienza, nasce KLIMALUX GOLD, la prima finestra in PVC che, con soli 80mm di spessore ha ottenuto il prestigioso sigillo “FinestraQualità CasaClima” classe GOLD, la massima prevista dal protocollo CasaClima. KLIMALUX GOLD grazie alla peculiarità del rivestimento globale sintetizza in un unico prodotto fascino ed alte prestazioni.
Un infisso con il sigillo “FinestraQualità CasaClima” Gold vuol dire:
- Massimo comfort
- Massimo risparmio energetico
- Alti requisiti tecnici controllati
- Posa in opera qualificata della finestra
La Casa Passiva
Nel settore edilizio si va sempre più affermando il concetto di casa passiva. Si intende un’abitazione o un edificio che assicura il benessere termico senza o con una minima fonte energetica di riscaldamento interno (caldaia, termosifoni o sistemi analoghi). Tra gli elementi che maggiormente influenzano il fabbisogno termico di un edificio troviamo le finestre che rivestono un ruolo molto importante nella determinazione delle dispersioni termiche dell’involucro edilizio. Per questo motivo è fondamentale che il serramento sia di qualità e che rispetti valori di trasmittanza termica (minor valore = migliori prestazioni) necessari alle costruzioni ecosostenibili. Gli infissi assicurano elevate prestazioni energetiche che garantiscono protezione dal caldo e dal freddo limitando gli sprechi e risparmiando energia; contribuiscono al rispetto dell’ambiente e delle risorse del pianeta. Per garantire i propri clienti abbiamo scelto di sottoporre la finestra KLIMALUX al giudizio di un ente super partes, competente ed accreditato, riconosciuto in tutta Europa: L’Agenzia CasaClima.CasaClima è un severo standard energetico ed il sigillo “FinestraQualità CasaClima” garantisce il rispetto di precise prescrizioni tecniche, anche di posa in opera del serramento, riportate nel regolamento dell’Agenzia. KLIMALUX di A.L.P. è certificata in classe Gold, prova del superamento degli stress test più gravosi previsti dal regolamento CasaClima, a garanzia di un elevato risparmio energetico per fare della tua casa una vera casa passiva.
A.L.P Serramenti