Klimalux

Caratteristiche Tecniche

Sistema a tripla guarnizione di battuta;
Telaio a 7 camere squadrato esternamente con 80mm di profondità;
Anta a 7 camere versione squadrata con 80mm di profondità;
Fermavetro squadrato;
Telaio con rinforzo scatolare chiuso 30mm x 25mm in acciaio zincato con spessore minimo 15/10 a garanzia di un solido fissaggio dei riscontri di sicurezza, dei rinforzi e delle cerniere;
Anta con rinforzo 32,5mm x 27mm in acciaio zincato con spessore minimo 15/10;
Profili in PVC in Classe A secondo la normativa DIN EN 12608 spessore pareti esterne 3mm (+/- 0,2mm);
Profili in PVC in Classe S (clima severo) secondo la normativa UNI EN 12608;

Classi di tenuta

Tenuta all’acqua: classe 8A / 9A – EN 12208
Permeabilità all’aria: classe 4 – EN 12207
Resistenza al carico del vento: fino a classe C5 / B5 – EN 12210

Valore Uf nodo telaio

1,0 W/m2 K


KLIMALUX è caratterizzata da un profilo a 7 CAMERE con 3 GUARNIZIONI. Nasce dalla fusione delle parole Klima (è una finestra ad altissimo potere isolante e bassissima trasmittanza termica) e Lux – Luce (la particolare struttura dell’anta permette il passaggio di più luce).

È un profilo totalmente squadrato in linea con le nuove esigenze del mercato. Esternamente il telaio può essere totalmente affogato nel muro rendendo visibile lateralmente soltanto i 40mm dell’anta (telaio nascosto). Klimalux è l’unico profilo sul mercato ad avere un’anta a 2 guarnizioni da 80 mm di profondità, 7 camere e rinforzo in acciaio.
Nel telaio Klimalux è presente una guarnizione esterna di battuta e centralmente un gradino rigido su cui batte la seconda guarnizione dell’anta. KLIMALUX vince il confronto con tutti gli altri infissi sul mercato che invece utilizzano soltanto una pinna di gomma che batte sulla base del profilo anta.

La serie Klimalux è una gamma versatile; è possibile realizzare tutte le tipologie di aperture compresi portoni apertura interna, portoni apertura esterna, scorrevoli a ribalta e soprattutto è un sistema da 80mm che vanta un telaio a Z con aletta da 35 mm per interventi di ristrutturazione, non presente su profili 7 camere disponibili in genere sul mercato. Inoltre Klimalux può alloggiare vetrocamera fino a 54 mm di spessore.